20/21/22 agosto

chi siamo

Moon in June è una rassegna musicale che si svolge a Isola Maggiore, sul Lago Trasimeno, nel mese di giugno. Il festival, organizzato dalla Fondazione SergioPerLaMusica in collaborazione con la Regione Umbria e il comune di Tuoro, è nato nel giugno 2015 dopo la scomparsa del promoter umbro Sergio Piazzoli, che aveva avuto l’intuito di creare una serie di eventi musicali nella piccola Isola del Lago Trasimeno, famosa per i suoi tramonti. Vinicio Capossela è stato direttore artistico della prima edizione (2015). Il nome Moon in June è tratto dal capolavoro di Robert Wyatt, presidente onorario della Fondazione. Da questa rassegna è nata l’associazione culturale “Moon in June”, che organizza eventi culturali in Umbria. È un’associazione senza fini di lucro che si avvale di validi professionisti nell’organizzazione di concerti. Il suo scopo è quello di diffondere la cultura musicale nella nostra regione
Soci:
Patrizia Marcagnani .direttrice artistica della Fondazione SergioPerLaMusica e presidente dell’associazione “Moon in June”.
Giacomo Fanello: direttore di produzione e vicepresidente dell’associazione, ha lavorato per 20 anni alla musicalbox eventi di Sergio Piazzoli.
Alba Peccia: amministratrice dell’associazione Moon in June. Commercialista e membro dell’associazione Umbria jazz.